Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

venerdì, luglio 16, 2010

venerdì, luglio 16, 2010
5
Ognuno di noi ha avuto a che fare con un software che si impallava.
Cosa succede quando ci si rivolge ad un informatico?
(Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/oa persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Quindi, prego i  casuali programmatori non dotati di autoironia di astenersi dalla lettura...)

"E' bizzarro..."
nel senso  che potrebbe essere anche un po' naif ma pur sempre MOLTO interessante.
"Non l'ha mai fatto  PRIMA."
Ma comunque me lo aspettavo perchè sapevo che c'erano dei bei casini li' dentro.
"IERI funzionava"
poi  stanotte plutone e' entrato nella costellazione di andromeda e vai a capire cosa può succedere.
"Com'è possibile?"
nel  senso: ho provato tutto anche l'impensabile, ma cosa cazzo avete fatto per incraniare tutto ?!!!.
"Deve essere un problema  hardware."
nel senso: "cazzi Vostri, ma sicuramente non sono cazzi miei"
"Che cos'avete fatto di SBAGLIATO per farlo  inchiodare?"
nel senso: "brutti bastardi se volete che muoia di depressione da colpa di sviluppo
avete altri mezzi a disposizione"
"C'è qualcosa di STRANO nei vostri  dati."
"cari cazzoni non potete montare una ruota a 4 dadi su di un mozzo a 6 dadi"
"Non ho modificato il codice QUESTA  settimana!"
questa settimana NO, ma la precedente ho svangato anche il firmware del processore.
"Avete la versione  sbagliata."
cioè cazzi Vostri.
"Questa è una coincidenza  SFORTUNATA."
capita una volta su 1 milione e stavolta e' capitato ma state tranquilli che
non si  verificherà più. (dopo 1 miliardesimo di secondo si e' riverificato !!!!)
"Non ho testato TUTTO !"
cioè volevo dire, non testato un cazzo quindi e'  giustissimo che si schianti !!!
"QUESTO non può essere la fonte di  QUELLO."
e la supercazzola con lo scappellamento a destra può  influire sulle sortidello stirtogliso, 
però solo il lunedì con il tempo non nuvoloso
"Funziona, ma non è stato PROVATO  ."
Sapete, io non sono un semplice programmatore, sono uno schiavo, che lavora
di giorno e di notte per colpa di un capo negriero. E' già tanto che sono riuscito
a farlo partire, non petenderete anche che funzioni
"QUALCUNO ha modificato il mio  codice."
nel senso: io non sbaglio mai, ma se sbaglio vuol  dire che mi state segando
e vi siete  coalizzati contro di me per far finta che  ho commesso errori assurdi.
"Avete fatto un controllo dei virus nel  sistema?"
oppure "avete controllato la pressione delle gomme  delle vostre auto ?"
"Anche se non funziona, PUO' ANDARE BENE  ?!!"
tanto più di così non gliela fo', poi adesso non ho  voglia e non ho tempo
quindi non rompete i  coglioni.
"Non puoi usare QUESTA versione sul tuo  sistema."
cioè cazzi Vostri.
"PERCHE' volete fargli fare quello ?"
Sapete che questo programma non fa un cazzo e' inutile cercare dell'acqua
in un pozzo vuoto, nun ce  caverete un ragno dal buco.
"Dove ERAVATE quando il programma si è  bloccato?"
brutti cazzoni lo sapete che questa funzione va'  curata.
Se siete al cesso quando testate e' ovvio che si schianta tutto.
E, infine, la risposta numero uno dei programmatori
quando i loro programmi non funzionano:
"Sulla MIA macchina  funziona."
La mia macchina la porto a Lourdes ogni 2 mesi e  qualsiasi cosa ci faccio girare
va come un  treno. Se volete ho due biglietti per  la prossima spedizione a Lourdes,
ci siete!!? .... che bello così facciamo  una bella compagnia.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

5 commenti:

  1. ossignore mi hai fatto spanciare! Oggi al lavoro volevo condividerlo ma tradotte da me non facevano ridere loool

    RispondiElimina
  2. Alcune risposte sono quella che mi dai tu quando mi si impalla il computer. Ahahahaahahah!!! Ora so il vero significato... O.o

    RispondiElimina
  3. @PALBI: AHHAHAHA só quanto puó essere difficile tradurre in un'altra lingua delle cose che a noi fanno scompisciare...
    @SAPA: appunto (riferimenti a fatti o persone, sono puramente casuali:-), anche se io al finale non mi ritengo una programmatrice pure style, anzi non lo sono proprio)))

    RispondiElimina
  4. http://www.vaffanson.blogspot.com/19 luglio 2010 alle ore 19:15

    ti sei dimenticata la migliore.
    Se c'è un problema la cosa da fare è:
    "spegni e riaccendi"

    RispondiElimina
  5. Ma sei tornato a scrivere e non ci hai detto niente?????

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta